FAQ's

Frequently Asked Questions

Ogni persona che se avvicina alla nostra associazione per praticare il softair deve aver voglia di divertirsi, stare con gli altri, e seguire le 2 regole fondamentali per questo gioco: Correttezza, onestà. In genere chi vuole iscriversi 22° SAT deve svolgere almeno 3 giocate di prova durante le quali verranno valutate non solo le capacità tecnico tattiche, se non si hanno si acquisiranno successivamente, ma il comportamento sul campo, e come si relaziona con il resto del gruppo.

Prima di acquistare aspetta. Procurati un abbigliamento consono alle attività boschive, tipo un paio di pantaloni scuri e un paio di scarpe da trekking, l’ASG e caricatore te lo diamo noi per le 3 giocate di prova. Poi se ti piace e ti appassiona potrai pensare di acquistare il necessario.

Ogni persona che viene da noi a provare questo gioco, verrà coperto da una assicurazione giornaliera. Poi se deciderai di iscriverti con noi in fase di iscrizione ti verrà fatta una assicurazione che durerà un anno. Ma la prevenzione è importante, infatti chi si avvicina a questo gioco deve obbligatoriamente indossare i dispositivi di protezione previsti, come occhiali protettivi e maschere integrali.

Il Softair è uno sport basato sull’onestà, lealtà e correttezza dei giocatori. Quando sei colpito devi dichiararlo lealmente e obbligatoriamente alzando il braccio non impegnato, gridando ad alta voce la parola “Colpito!” una o più volte. I giocatori sono obbligati a cessare immediatamente il fuoco verso il giocatore “Colpito” ed eliminato.

Assolutamente no. Anzi in alcuni casi le donne si sono rivelate più caparbie dei maschietti.

    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@22sat.com) (richiesto)